Come Congelare Le Zucchine Fatto In Casa Da Benedetta

Il pesto di zucchine, proprio come quello di basilico, si può conservare in diversi modi. Se volete utilizzarlo fresco, tenetelo in un contenitore ben chiuso in frigorifero, coprendolo con uno strato di olio extravergine d’oliva, che eviterà l’ossidazione delle zucchine. In genere, le zucchine crude si conservano inalterate dagli eight ai 12 mesi, ma naturalmente i tempi possono variare in base a diversi fattori. Dipende sia dalla temperatura e dalla potenza del freezer, sia dal tipo e dal materiale del contenitore in cui le state conservando. Allo stesso modo, per un gustoso sugo alle zucchine da scongelare all’occorrenza, cuocete le verdure a cubetti in padella con un filo d’olio e dello scalogno. Fate raffreddare il sugo completamente, poi dividetelo in contenitori ermetici e conservateli in freezer.

Posizioniamo sopra le verdure un secondo strato di carta forno e realizziamo un secondo strato di verdure. Continuiamo in questo modo fino a finire tutte le verdure. Per prima cosa laviamo molto bene le verdure sotto l’acqua e sbucciamo le patate e le carote. In alternativa si può anche congelare, magari in delle piccole scatoline o anche nei bicchierini di plastica , conservandosi così per circa un paio di mesi. Con l’aiuto di una grattugia, si riducono le zucchine (private delle estremità) in una polpa omogenea, che andrà posta in frullatore o in un robotic da cucina.

Risposte A Come Congelare Le Zucchine Metodo Infallibile

Fate grigliare le zucchine a fette sulla piastra per 10/15 minuti, poi – evitando di sovrapporle e di condirle – disponetele su un vassoio. In alternativa, cuocetele in forno per altrettanto tempo oppure tagliatele a dadini e cuocetele in padella finchè non saranno più tenere . Le zucchine congelate durano a lungo, per questo conservarle in freezer è un modo davvero furbo e molto pratico, per averle a disposizione anche per tutto l’inverno. A questo punto sistemate ben stesi i cubetti di zucchine in vassoi o teglie e sistemateli in freezer fino a che le zucchine saranno indurite dal gelo.

Ortaggio tipicamente estivo, la zucchina è facile da preparare come sano contorno. Ma sono moltissime anche le ricette che si basano proprio su questa verdura. Di provenienza americana, le zucchine hanno molteplici proprietà benefiche sul nostro organismo e anche i bambini possono consumarle tranquillamente.

Mettiamo in forno a 180° C per 20 – 25 minuti, facciamo raffreddare, mettiamo nel contenitore per alimenti, meglio sempre se di vetro e mettiamo nel congelatore. Si possono congelare le zucchine anche in pratiche monoporzioni. Fate cuocere le zucchine a pezzi in un po’ di olio e scalogno. Quando saranno cotte, frullatele nel mixer, aggiustando di sale e pepe. Lasciate raffreddare il sugo di zucchine e poi porzionatelo in dei bicchieri di plastica e riponeteli in freezer.

come congelare le zucchine fatto in casa da benedetta

Una volta tagliate tutte le verdure, mettiamole in una grande ciotola e mischiamole bene tutte. Se volete potete anche congelarle separate, io preferisco fare un combine. Quando il liquido bolle versiamo in pentola una parte delle zucchine e sbollentiamole per three minuti, quindi le scoliamo e le adagiamo su un canovaccio. Eseguiamo il procedimento fino advert esaurimento delle verdure. Una volta pulite tagliamole a pezzettini quindi prendiamo una pentola capiente e versiamo aceto, vino bianco o in alternativa acqua e sale, portando tutto advert ebollizione.

Come Conservare Le Zucchine Grigliate

Quelle già sbollentate andranno passate in acqua freddissima, meglio ancora con ghiaccio, così che mantengano colore e consistenza. Fatto questo mettete a scaldare abbondante acqua in una pentola ed aggiungete le zucchine. Qualora fossero troppe non aggiungetele tutte in una volta. La fase di cottura è velocissima per cui non perderete troppo tempo.

C’è anche chi le utilizza per farcire panini o per arricchire una pasta fredda o un’insalata di riso. Scopriamo allora come prepararle seguendo la ricetta facile di Benedetta Rossi. Zucchine sott’olio Le zucchine sono ortaggi estivi che trovano molti impieghi in cucina. Protagoniste delle tavole italiane da giugno a settembre sono verdure che apportano innumerevoli benefici al nostro organismo.

Quanto Durano Le Zucchine Congelate

All’occorrenza, scongelate e condite con aglio, olio, menta, basilico o come più gradite. Il modo migliore e più igienico per conservare le zucchine è chiuderle con il sottovuoto, prima di metterle in freezer. Ricordatevi di lasciare qualche cm di spazio libero, perché una volta congelate occuperanno più quantity. Sottovuoto, le zucchine non saranno a contatto con l’aria e dunque si conserveranno in maniera del tutto sana. Potete farlo sia da crude che da cotte, meglio se avete una macchina apposita per farlo. Se lo preferite poitete anche omettere il passaggio in acqua bollente e congelare i vostri tocchetti di zucchine crude.

Dal menù “Inverno non ti temo” di oggi 24 luglio per Fatto in casa per voi, non solo ricette ma anche i consigli sul come cuocere e poi congelare le verdure estive. Iniziamo dai fagiolini, li laviamo, tagliamo le estremità e lessiamo in acqua bollente per three minuti con 1 cucchiaino di bicarbonato. Li scoliamo quando sono ancora un po’ duri, facciamo raffreddare bene e poi mettiamo in un contenitore di vetro con un’ottima chiusura, congeliamo. Se state pensando di farne una scorta per averle sempre a disposizione in cucina, la risposta è sì, le zucchine si possono congelare, sia crude che cotte!

Scegliere E Conservare Le Zucchine

Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Cookist sono da intendersi di proprietà del fornitore Getty Images. In questo modo rimarranno ben separate e saranno a vostra disposizione tutto l’anno. Copyright © Profumi Sapori & Fantasia- Non è consentito ripubblicare, anche solo in parte, i publish di questo blog senza l’esplicito consenso dell’autrice.

Scopriamo come farle con i consigli della meals blogger Benedetta Rossi. Le zucchine sono tra le verdure più consumate durante il periodo estivo, perché fresche e leggere, ottime da consumare sia fredde che calde. Per conservare nel modo perfetto le zucchine e le melanzane Benedetta Rossi suggerisce il metodo di zia Giulietta. Le melanzane le tagliamo a fette spesse, le saliamo, le passiamo prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel pane grattugiato. Per le zucchine i passaggi sono gli stessi, sono sempre senza buccia ma Benedetta le taglia a dadini.

Oltre che come squisito condimento per la pasta, il pesto di zucchine si può servire anche a mo’ di bruschetta, adagiandolo su una fetta di pane tostato in uno strato non troppo spesso. È gustoso, infine, anche come fondo per servire dei gamberi saltati in padella. Lasciatele riposare per circa mezz’ora e le potrete estrarre dal freezer e riunire in un sacchetto per congelamento. Quando ne avrete voglia, potrete scongelarle e condire con olio, aglio, menta, sale e basilico. Nel contenitore si aggiungono parmigiano, frutta secca, aglio, sale ed erbe aromatiche a piacere, e si inizia a frullare il tutto.

Si aggiunge a filo l’olio extravergine d’oliva, facendo attenzione alla consistenza finale del pesto, che dovrà risultare morbida ma non eccessivamente “scivolosa”, mantenendo cioè una certa omogeneità. Potete dapprima grigliare le zucchine e poi disporle su un vassoio. Fatele rimanere in freezer per circa un’ora e appena avranno iniziato a congelarle potrete spostarle in un sacchetto in n contenutore. Quando le zucchine avranno iniziato a congelarsi potrete toglierle dal vassoio e riporle in un sacchetto per alimenti. In questo modo, infatti, non diventeranno un blocco unico ma i singoli cubetti si manterranno ben separati tra loro.