Fatti Amare Per I Tuoi Difetti Che I Pregi Sanno Amarli Tutti

Innamoratevi degli sguardi, delle carezze, delle tenerezze che queste persone vi possono dare. Le grandi menti sono capaci di grandi difetti come di grandi virtù. Vi sono persone che senza i loro difetti mai avrebbero fatto conoscere le loro buone qualità. Ci sono persone a cui difetti stanno bene, e altre che con le loro buone qualità fanno una brutta figura. Chi parla male del prossimo è un ipocrita che non ha il coraggio di guardare i propri difetti.

Ci sono difetti che semplificano la vita e qualità che la complicano. Io ascoltavo, riscrivendo i suoi pregi e la sua bellezza. Il qualcosa ha sempre dei difetti; solo il niente è perfetto. Meglio un diamante con un difetto che un sasso senza. Ora, io ho il tremendo sospetto che l’idea di soprannominare Allock “Riccioli d’Oro” sia venuta a qualcun altro prima di me, e che mi sia rimasta in mente da altre letture.

Esperienza 721 La vita è un compromesso tra ciò che il tuo ego vuole fare, ciò che l’esperienza ti cube di fare, e ciò che i tuoi nervi ti lasciano fare. E il modo più efficace per accettare la propria imperfezione è scegliere l’autenticità, abbandonando il sé ideale per essere chi si è davvero. Accettare la propria vulnerabilità perché è proprio questa che ci rende migliori. Il riso castiga certi difetti pressappoco come la malattia castiga certi eccessi.

fatti amare per i tuoi difetti che i pregi sanno amarli tutti

Hanno rifondato i criteri di verità della conoscenza umana e naturale. In sostanza l’uomo è dominato dalla natura, subisce la natura. L’uomo non ha cognizione del rapporto tra sé e natura. Si possono perdonare i difetti di un genio, non quelli di un cretino. Nell’annuncio accennavate a un piccolo difetto fisico. Ha udito troppo nice, palato troppo sensibile, occhio troppo vigile, sensi troppo in allarme, sonno troppo leggero, intelligenza troppo acuta.

Chi Ha Il Sospetto Ha Il Difetto Significato?

52) Vi sono difetti che, sapendoli ben adoperare, fanno miglior figura delle virtù. 44) Bisogna avere molta esperienza della vita, molta logica, molta bontà per saper godere delle qualità dell’altro senza infastidirsi a causa dei suoi difetti. 34) È difetto assai comune non essere mai contenti della propria sorte, e non essere scontenti del proprio ingegno. 32) Talora i nostri difetti sono i migliori avversari dei nostri vizi.

Lo stesso orgoglio che ci fa biasimare i difetti da cui ci crediamo esenti, ci porta a disprezzare le buone qualità che non abbiamo. Le virtù annoiano, le qualità lasciano indifferenti, i vizi rendono interessanti. Le donne fanno bene a nascondere i propri difetti; malissimo a celare i loro vizi. Non siamo più grati ai nostri amici della stima che hanno delle nostre buone qualità, appena osano accorgersi dei nostri difetti. Ciò che più amiamo nei grandi uomini sono i loro piccoli difetti.

Vorrei che si scrivessero i difetti dei santi e quanto essi hanno fatto per correggersi; ciò ci servirebbe assai più dei loro miracoli e delle loro estasi. E comunque se non ti piacciono i miei difetti, ne ho altri. Da ragazzo avevo mille difetti, sui quali ho lavorato a lungo e seriamente.

Area Personale

(François de La Rochefoucauld) Esperienza 714 Tutta la saggezza è saggezza dopo l’accaduto. Italo Calvino Vita 600 “Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta.” “Come lo sai che sono matta?”, disse Alice. “Altrimenti non saresti venuta qui”, disse il Gatto. Lev Tolstoj Vita 599 “Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”.

fatti amare per i tuoi difetti che i pregi sanno amarli tutti

Per natura non abbiamo un difetto che non possa diventare un punto di forza, e nessun punto di forza non possa diventare un difetto. Ho molti difetti, ma tutti allo stadio embrionale; nessuno grande abbastanza, che possa nasconderlo. Ci sono persone meritevoli ma antipatiche, altre che piacciono malgrado i loro difetti.

Come Non Essere Insicuri Del Proprio Corpo?

37) I difetti degli altri assomigliano troppo ai nostri. 29) I due difetti della nostra età sono la mancanza di principi e la mancanza di profilo. Se ne abbiamo abbastanza, ci perdonano tutto, anche la nostra intelligenza. 27) Nessuno di noi riesce a sopportare che gli altri abbiano gli stessi nostri difetti. 25) È facile scoprire un difetto, ma far di meglio può essere difficile.

Ci sono persone così leggere e così frivole da esser lontane dall’avere tanto veri difetti quanto solide qualità. Nelle persone ogni qualità ha il contrappeso di qualche difetto. Ci sono difetti che confessiamo per vanità, e virtù che per vanità preferiamo tacere. Niente difetti, mi fanno però difetto tutte le qualità. Si attenueranno con il crescere del vostro amore, oppure resteranno sino alla fine della vita, per rendervi umili ed indulgenti verso gli altri. Ci sono I difetti che più perdoniamo agli altri sono quelli che noi stessi abbiamo; le virtù che più invidiamo, quelle che più ci mancano.

Le persone che tendono continuamente a criticare gli altri, infatti, hanno dei problemi interiori non trascurabili. La critica, spesso viene fatta da gente che tenta di nascondere i propri difetti e le proprie frustrazioni. Si tratta di azioni volte advert ingigantire il proprio ego e a sminuire gli altri. La persona giusta è quella che trasforma in nostri difetti in pregi ed i pregi in unicità, completandoci. È che preferisco i tuoi difetti ai pregi di chiunque altro, questo è. Fatti amare per i tuoi difetti, che i pregi sanno amarli tutti.

Doc Da Relazione: I Difetti Fisici Del Companion

Non si raggiunge la propria immagine di perfezione. Il paziente si rende conto che avrà sempre dei difetti. Sa, tuttavia, che la sua crescita non è terminata e che il processo creativo iniziato in terapia è adesso sotto la sua personale responsabilità. 48) Confessare altrui i propri difetti è assai meno doloroso che confessarli a sé stessi.

Frasi, Aforismi E Battute Divertenti Sulla Superstizione

43) Certi difetti sono necessari perché un individuo esista. 39) Non so se è possibile correggersi dei propri difetti, ma so che si può essere presi dal disgusto delle proprie qualità quando le si ritrova negli altri. 20) La miglior qualità di certa gente è il buon uso che sa fare dei propri difetti. Si lascia che ci rinfaccino i nostri difetti, ci si lascia castigare, e per essi si sopportano pazientemente non pochi mali; ma si perde ogni pazienza se dobbiamo rinunciarvi. Nelle donne, la bellezza fa perdonare molti difetti; negli uomini raddoppia le cattive qualità. 77) In un certo senso, ogni terapia che ha successo si conclude con un fallimento.