Fatto In Casa Da Benedetta Crema Pasticcera Al Limone

Iniziamo versando il latte in una pentola, aggiungiamo la scorza di limone e lasciamolo riscaldare bene sul fuoco. Ciano Benedetta, io la buccia di limone la lascio dentro fino alla nice, cioe’ Fino a quando la crema e’ pronta e poi la estraggo. Grazie e milioni di complimenti ancora per essere come sei e per quello che fai, hai ridato un senso alla vera cucina semplice. La crema al limone è pronta, possiamo usarla subito per altre ricette, o possiamo tenerla in frigo per 2-3 giorni coperta con la pellicola per alimenti. Le dosi indicate in questa ricetta sono sufficienti per farcire una torta da 24 cm di diametro.

Quando la crema si starà per rapprendere, togliete le scorze di limone, aggiungete il succo di un limone, girate e quando avrà raggiunto la consistenza desiderata, togliete il pentolino dal fuoco. Lavate i limoni e sbucciatene uno. Tagliate i limoni a metà e spremetene il succo; filtratelo e mettetelo in un pentolino. La crema al limone può essere conservata in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Si può anche congelare (non più di un mese) e poi farla scongelare lasciandola in frigorifero per un’intera notte. È una crema pasticciera che usa sia il tuorlo che l’albume, e il risultato è talmente splendido e goloso che può servire per arricchire qualsiasi tipo di dolce.

Ti Piace Questa Ricetta? Condividila Con I Tuoi Amici “ricette Gustose Ti Ringrazia!”

Golosissima la crema dolce al gianduia. Straordinaria la crema lemon curd ! Se ti piace il limone devi assolutamente provare questa prelibatezza! Ottima la crema al burro, si usa principalmente per fare dolci per decorazioni e per ricoprire torte che saranno poi adorn con pasta di zucchero. Oppure un’ottima crema chantilly, si usa per farcire creme e pasticcini.

fatto in casa da benedetta crema pasticcera al limone

La crema al limone senza uova e latte può essere conservata in frigo per 5 giorni. Si sconsiglia il congelamento. La scorza di limone può essere sostituita con un cucchiaio scarso di limoncello da mettere nell’impasto per dare alla crema un forte aroma di limone. Ho seguito tutti i passi ma appena si è raffreddata si sono formati dei grumi….

Torta Soffice Al Limone

La crema pasticcera al limone è la più classica delle creme. E’ ottima per farcire i dolci e risulta particolarmente felice l’accostamento con il pan di Spagna o con la torta margherita, profumati già di limone e rafforzati nel sapore da questa meravigliosa crema. Mettete sul fuoco, aggiungete la scorza di limone e girate continuamente con un cucchiaio di legno per evitare che la crema si attacchi al fondo del pentolino.

Oggi ho fatto questa crema, è venuta benissimo e il sapore è ottimo, tempo impiegato pochissimo. La rifarò e la consiglierò alle mie amiche. Come fai se la crema fa i grumi? O come fare che la crema non facesse i grumi?

Preparazione Della Crema Al Limone Senza Uova E Latte

Io non metto la pellicola a contatto ma giro con la frusta ogni 2/3 minuti, solo che la crema mi è tornata liquida. Con l’aiuto di una frusta, mescoliamo bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto liscio e senza grumi. Spegnete il fuoco, aggiungete il burro a pezzettini, mescolate e lasciatelo sciogliere. Con due limoni il sapore è abbastanza eccentuato, quindi se piace più delicata diminuire il succo.

fatto in casa da benedetta crema pasticcera al limone

Vediamo nel detta come prepararla e come realizzare della gustose varianti. La crema al limone senza uova è una crema perfetta per farcire torte al limone, facile e veloce da preparare, aromatizzata con scorze di limone. Ottima anche per liquori, riesce a risolvere il dilemma del dessert dell’ultimo minuto perché è ottima consumata così com’è appena pronta, ma anche a rendere golosi pasticcini, crostate e dolci. La fecola di patate può essere amalgamata direttamente agli ingredienti, così come la farina, e darà un aspetto più lucido alla crema. L’amido va sempre sciolto prima in un liquido freddo e poi aggiunto. Sia con la fecola di patate che con la maizena, sempre controllando che nella confezione non siano menzionate possibili contaminazioni, otterrete una crema al limone senza glutine.

Ciao, posso aromatizzarla con bacca di vaniglia invece di farina quanta maizena devo mettere metà va bene. Io ho sostituito il latte con l’acqua ed è venuta comunque buonissima. Grazie benedetta le tue ricette sono sempre le migliori. Forse non hai setacciato la farina prima di incorporare le uova.

Crema Al Limone Ricetta Facile

Buongiorno, finalmente qualcuno simpatico, dal viso pulito che ci fa apprezzare le spiegazioni in cucina. Ciao benedetta, ho sempre seguito la tua ricetta alla lettera imparandola praticamente a memoria. Stavolta però mi è capitata una cosa mai successa prima.