Metodo Natural Body Building 1-2-3 Pdf

La performance era in calo, in costante calo, cosi come la mia voglia nei confronti degli allenamenti. L’aspetto positivo di quel cheat meal fu che nonostante mangiai poco e nulla soprattutto i due giorni successivi, i miei livelli di energia erano molto buoni e il mio appetito era ai minimi storici e non sentivo assolutamente il bisogno di mangiare di piu’ (parliamo di necessità non dell’ avrei mangiato di piu’ ….). Volevo giocarmela sul tiraggio e sapevo che potevo fare ancora meglio, ma d’altro canto mi sentivo davvero arrivato di testa e lo stress misto alla delusione dei piazzamenti poco soddisfacenti erano un ostacolo difficile da superare.

Con l’avanzare del deficit calorico potrebbe essere una strategia da prendere in considerazione quella di tagliare in maniera prioritaria i grassi per mantenere piu’ elevato l’introito glucidico. I grassi non dovrebbero mai scendere sotto i zero,5gr/kg, il vary lipidico di riferimento può andare da zero,5gr/kg a 1,5gr/kg, in fasi di iperalimentazione è plausibile spostarsi piu’ verso l’estremo superiore e in quelle di ipoalimentazione piu’ verso quello inferiore, il tutto possibilmente in maniera graduale. Il natural bodybuilding agonistico è davvero una piccola nicchia, sta lentamente crescendo ma non potrà mai raggiungere gli stessi livelli di quello doped. In senso letterario la parola “bodybuilding” significa costruire il proprio corpo, ma in senso figurato il suo vero significato è a parer mio qualcosa di assai piu’ profondo. Miletto dice che story metodo modifica il corpo molto velocemente, una procedura molto dura per i suoi dolori post-allenamento, quindi non capisco….

Umberto Miletto

Contemporaneamente era la mia settimana di deload per quanto riguardava l’allenamento, quindi le due cose unite avrebbero quantomeno in parte dissipato la fatica accumulata le settimane precedenti. Di abbassare ulteriormente le calorie non se ne parlava, ho correlato lo stallo molto prolungato in un accumulo di stress e fatica che avevo ulteriormente enfatizzato tramite un aumento del deficit calorico già in essere. Andai in stallo per ben four settimane consecutive, e quando si è consapevoli di essere in una situazione dove sarebbe opportuno non averne nemmeno una, quattro di fila possono decisamente creare i presupposti per un calo psicologico importante e soprattutto una grande confusione sul come comportarsi.

metodo natural body building 1-2-3 pdf

Il semplice fatto di fotografarsi con il passare delle settimane, resta uno strumento assolutamente utile per accorgersi realmente in prima persona, di come le cose stanno andando, oltre all’analisi dei dati numerici raccolti. Sapevo che erano passaggi inevitabili se volevo ancora sperare di raggiungere quel determinato livello di condizione con il tempo che mi rimaneva. Levai anche completamente il cardio LISS in palestra, assicurandomi però di mantenere un NEAT giornaliero sempre accettabile, tramite il mantenimento di un buon numero di passi e cercando di rimanere generalmente attivo durante il giorno oltre all’ allenamento svolto in palestra.

Transcript Of Fare Massa

Qui scrivo secondo la mia personale percezione, quello che è stato un altro errore da me commesso piu’ verso le settimane finali del mio percorso. Ho rispettato i macros e gli altri parametri da me impostati tutti i santi giorni, tranne in una singola occasione, durante le ultime settimane di questo percorso, per through principalmente della forte delusione riguardante un piazzamento fatto in gara ; cose che succedono, siamo tutti esseri umani, me compreso. Prima di proseguire con il discorso, voglio però parlare del mio metodo di tracciamento dei dati, aspetto che reputo assolutamente importante per avere un quadro quanto più chiaro possibile della situazione. Mi ritrovai advert ottenere una perdita di peso decisamente marginale dopo le prime 5 settimane. Questa è stata senza dubbio in termini di tiraggio e qualità muscolare la mia migliore condizione di sempre; che non sono stato capace di replicare durante questa preparazione.

I 10 programmi d’allenamento presenti in questa guida avranno l’obiettivo di generare la massima ipertrofia muscolare del tuo corpo cercando di mantenere il livello di grasso più basso possibile. Per far questo ti verrà proposta una periodizzazione orientata all’ipertrofia, dove troverai periodi di Forza, periodi Ipertrofici e un periodo finale di Definizione. I programmi d’allenamento presenti nelle Guide avranno l’obiettivo di generare la massima ipertrofia muscolare del tuo corpo cercando di mantenere il livello di grasso più basso possibile.

metodo natural body building 1-2-3 pdf

Il peso era di circa 85,5 kg, sono alto 178 cm, come % di bf onestamente credo di essere stato intorno al 12-13% ma è una stima visiva, non sono mai stato un grande fautore dei vari take a look at della valutazione della composizione corporea perché fondamentalmente non li reputo cosi necessari. Dopo la settimana di scarico mi sentivo abbastanza bene a livello di testa e di fisico, impostai quindi il mesociclo successivo fino alla gara ad un mese di distanza, per la quale provai per la prima volta, una vera e propria peak week. I programmi d’allenamento sono ideali se ti allenerai in palestra oppure se ti allenerai in casa disponendo di un Rack con bilanciere, una sbarra sbarra per Trazioni, una panchetta e dei manubri caricabili.

Un capitolo è dedicato alla corretta esecuzione di ogni singolo esercizio proposto nel programma. Il libro espone in modo chiaro e completo tutti gli aspetti necessari al fantastic di migliorare le proprie efficiency in palestra, andando a trattare argomenti quali l’anatomia dei muscoli, l’alimentazione, gli esercizi e la loro esecuzione e tutte le fasi di allenamento . Era una competizione differente da quelle a cui avevo preso parte in precedenza, non c’era nessuna federazione di mezzo e la giuria di gara period formata da atleti pluricampioni nell’ ambito del natural bodybuilding (cosa che rendeva i giudizi decisamente più obiettivi ed imparziali, fattore che mi piaceva particolarmente). Copiare tutto quanto alla lettera, eliminerebbe qualsiasi tipo di personalizzazione individuale che ritengo indispensabile, e che sta alla base della stesura di un programma di allenamento. Giuseppe è da 8 settimane che consuma come media calorica settimanale 2300 kcal, che per lui arrivati al punto in cui si trova è un deficit calorico ipotetico di 250 kcal al giorno contando tutti i fattori che entrano in gioco.

Project Bodybuilding

Ho cercato di aumentare un pochino i passi giornalieri ed impormi di farne almeno al giorno, non che facendo cosi riuscissi a colmare esattamente il dispendio di quasi 90 minuti di cardio LISS, ma contando che le mie calorie si era fatte e si sarebbero fatte sempre minori ho deciso di procedere in questo modo. In poche parole stava diventando un stressor abbastanza percettibile che potenzialmente impattava in maniera negativa sulla mia efficiency con i pesi (fattore che reputo ben piu’ importante). Noterete come oltre un abbassamento calorico le sedute di cardio sono passate da 3 advert una sola. Ho preferito through by way of fare cosi perché riscontravo un peggior recupero fra gli allenamenti e per quanto non fosse ad alta intensità avevo il sentore che stesse impattando in maniera sempre maggiore sui miei livelli di fatica accumulati. Ragionai dunque all’ opposto e decisi nonostante i mille dubbi, di prendere una settimana di food plan break e rialzare le calorie. Ciò si è trasformato in un prolungamento del plateau, e per la prima volta in tutta la preparazione, in un netto calo prestativo nelle due settimane successive, con in contemporanea un visibile accumulo di acqua extracellulare che onestamente non era una cosa a cui ero abituato.

metodo natural body building 1-2-3 pdf

L’ipocalorica protratta da ormai forty four settimane si faceva sentire davvero tanto, e stare tutta l’estate sempre in “contest prep” sarebbe stato un qualcosa che il mio fisico non credo avrebbe accettato di buon grado. Fatto sta che per attenermi al piano per poi cominciare la peak week la settimana successiva, non feci proprio niente di niente e sali sul palco in una forma che necessitava solo di nutrienti in piu’ per poter sfoggiare il proprio vero potenziale. Per annullare in parte i danni del cheat meal, i giorni successivi mi limitai parecchio con le calorie (un classico, mi sfondo poi cerco di fare tagli assurdi i giorni dopo…). Di base non lo consiglio ma qui si parla delle ultime settimane di una preparazione lunghissima che volevo cercare di portare a termine nel migliore dei modi.

Pure Physique Constructing Ebook

Specilmente in chi ha sempre fatto le cose a naso, possono insegnare advert allenarsi con una programmazione. Pensaci bene….Io stesso sono stato molto indeciso su quale dovesse essere il prezzo finale di story prodotto, in molti mi dicevano di tenerlo più alto, perché a pensarci bene circa 3,50€ a scheda è troppo basso! Se consideri che in rete un programma d’allenamento online può costare fino a one hundred fifty,00€! Ancor più sapendo che in tantissimi prendono spunto dai miei programmi per poi rivenderteli come personalizzati.

Quello che segue è un piano di lavoro organizzato su mesociclo; ripetendolo due volte, occuperà gran parte del periodo annuale. Una delle lamentele più comuni tra i frequentatori delle palestre è la costante sensazione che gli schemi di allenamento si susseguano senza nessuna logica, non portano i risultati sperati. Leggi questa guida per saperne di più sull’argomento e book e le varie protezioni. L’importanza di non tralasciare l’alimentazione per far crescere i tuoi muscoli. Come crearti il fisico che più desideri attraverso il tuo impegno e la tua determinazione.