Non So Cosa Significhi Amare La Gente A Metà

Forse altri lo hanno detto prima di me, ma nessuno con tanta ragione. Mai come adesso aveva tanto onestamente sentito che avrebbe potuto amarlo, mai come adesso che tutto il suo amore period vano. Sono poche le persone che io amo veramente, e ancora meno quelle che stimo.

È sempre incomprensibile per un uomo che una donna debba mai rifiutare un’offerta di matrimonio. Si sentiva umiliata, addolorata, pentita, senza sapere bene di cosa. Ora che non poteva più sperare di goderne, divenne gelosa della sua stima. Ora che sembrava che la possibilità di avere notizie di lui fosse minima, voleva tanto averne. Ora che non period più probabile che si sarebbero rincontrati, era certa che con lui sarebbe stata felice. E gli uomini si danno un gran da fare perché esse se lo immaginino.

Che i due si conoscano bene prima e che abbiano caratteri simili in partenza non significa affatto che saranno più felici. Continueranno a essere abbastanza diversi da avere la loro parte di dispiaceri, ed è meglio conoscere il meno possibile i difetti della persona con cui si dovrà passare la vita. Non è facile da spiegare, e per questo ci siamo affidati alle frasi che abbiamo trovato e che secondo noi meglio esprimono il concetto di amore. Ci sono poche persone che amo davvero, e ancora meno di cui penso bene. Più vedo il mondo, più sono insoddisfatto; e ogni giorno conferma la mia convinzione dell’incoerenza di tutti gli esseri umani, e della poca dipendenza che può essere attribuita all’aspetto del merito o del senso.

La felicità nel matrimonio è una questione di casualità. E a volte ho tenuto per me i miei sentimenti, perché non riuscivo a trovare nessuna lingua per descriverli. La vanità, quando lavora su un cervello debole, produce ogni tipo di danno. Ci sono tante forme di amore quanti sono i momenti nel tempo.

Frasi, Citazioni E Aforismi Su Cosa Significa Amare

” duplicate la giovanetta, lasciando cadere il libro con indifferenza ricercata o con momentanea vergogna. Dopo tutto, devo dire che non c’è svago migliore della lettura. Si finisce per stancarsi di tutto, ma mai di un libro. Quando avrò la mia casa, sarò contenta solo se ci sarà una grande biblioteca. Vanità e orgoglio sono due concetti ben diversi. La superbia ha a che vedere principalmente con l’opinione che abbiamo di noi stessi, la vanità con ciò che vorremmo che gli altri pensassero di noi.

non so cosa significhi amare la gente a metà

La conoscenza di sé è il primo passo verso la maturità. Certamente non vi dimentichiamo così in fretta come voi dimenticate noi. Forse è il nostro destino più che un nostro merito. Trascorriamo il tempo relegate in casa, quietamente, a tormentarci per i nostri sentimenti. Non vorrei mai offendere nessuno, ma sono così stupidamente timido che spesso sembro freddo e indifferente, quando invece sono solo trattenuto dalla mia naturale goffaggine.

Citazioni Su Cosa Significa Amare: Da 41 A 60

La scrittrice Jane Austen nacque a Steventon il sixteen dicembre 1775. Ultima figlia di George Austen, viene considerata una figura di spicco della narrativa neoclassica, e una delle autrici più famose e conosciute del panorama letterario del Regno Unito e mondiale. Amare la danza period un passo verso l’innamoramento. L’immaginazione di una donna è molto veloce; salta dall’ammirazione all’amore e dall’amore al matrimonio in un momento.

È una verità universalmente riconosciuta che uno scapolo facoltoso debba sentire il bisogno di prendere moglie. Per questo, appena un tale uomo appare all’orizzonte, tutte le famiglie de… L’archiviazione tecnica o l’accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l’utente su un sito internet o su diversi siti net per scopi di marketing simili. L’archiviazione tecnica o l’accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito internet ed i nostri servizi.

Autori Più Attivi Della Settimana

Più conosco il mondo, più ne sono delusa, ed ogni giorno di più viene confermata la mia opinione sulla incoerenza del carattere umano, e sul poco affidamento che si può fare sulle apparenze, siano esse di merito o di intelligenza. Chi non prova godimento nella lettura dei romanzi – sia esso uomo o donna – deve essere intollerabilmente stupido. Jane Austen è stata una scrittrice britannica, figura di spicco della narrativa preromantica nonché tra le autrici del panorama letterario inglese e mondiale più famose e conosciute. Il commento al contributo deve essere costruttivo e sensato. Ogni forma di oltraggio o diniego verso la frase o l’autore verrà prontamente rimossa.

non so cosa significhi amare la gente a metà

Jane Austen è nata a Steventon, Hampshire, Inghilterra del sud, il 16 dicembre 1775. Figlia di un pastore anglicano, è la penultima di otto figli, e vive in un ambiente vivace e culturalmente stimolante. Nella riservatezza c’è sicurezza, ma non attrazione. Ma l’orgoglio… là dove c’è una vera superiorità di intelletto, l’orgoglio sarà sempre al suo posto. Vi è una ostinazione in me che non tollera di lasciarsi intimidire dalla volontà altrui. Il mio coraggio insorge a ogni tentativo di farmi paura.

Frasi Su Cosa Significa Amare: Da 181 A 200

Non abbiate l’ardire di affermare che l’uomo dimentica più in fretta della donna, che il suo amore finisce prima. Ingiusto posso essere stato, debole e risentito lo sono certamente stato, ma incostante mai. Per voi soltanto sono tornato a Bath e senza di voi non posso immaginare il mio futuro.

L’orgoglio si riferisce più all’opinione che abbiamo di noi stessi, la vanità a quella che si vorrebbe che gli altri avessero di noi. Non c’è niente che non farei per quelli che sono veramente miei amici. Non so amare le persone a metà, non è nella mia natura.

Jane Austen è stata una scrittrice britannica vissuta a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo. Ancora oggi le sue opere, tra cui il celebre romanzo “Orgoglio e pregiudizio”, riscuotono molto successo e la annoverano tra le autrici più famose e conosciute di sempre. Le protagoniste delle sue opere sono donne determinate e sincere, per nulla arrendevoli, alla ricerca di un lieto fine. Jane Austen scrive i suoi romanzi a cavallo tra Settecento e Ottocento e contribuisce alla creazione di una nuova letteratura femminile realista. Dopotutto è ammaliante l’idea che la felicità di qualcuno sia interamente nelle mani di una persona.