Quando Non Si Ama Piu’ Il Proprio Marito

Al tempo stesso mi sento un macigno sul cuore e lo stomaco che non mi permette di vivermi anche 1 ora di leggerezza. Sarebbe interessante sapere se Dio ha accolto le tue preghiere.Io penso che se tu non lo abbia mai amato tuo marito è proprio impossibile e non penso rientri nella sua volontà. È difficile dirti cosa fare, hai una bimba di 8 mesi, riversa tutto il tuo amore su di lei e per il resto cerca di essere indifferente a tuo marito ed alla sua famiglia senza essere vendicativa.

Mi sono sposata con un uomo meraviglioso, buono, intelligente, gentile e che mi ama da impazzire. Io non l’ho mai amato in questo modo e me ne sono accorta tardi. Io gli voglio un gran bene, tantissimo bene e ho pensato che sarebbe stato sufficiente. Sono alla perenne ricerca di amore, di amare qualcuno. Ma ormai sono sposata, ho un figlio, ne vorrei tanto un altro, ma mi sento sola.

Sparito Dopo Il Primo Appuntamento: È Colpa Mia?

Forse io sono stata più sfortunata di tutte le persone che hanno desiderato cambiare partner credendo di trovare una persona migliore. Tutto sommato forse per esperienza vissuta sarebbe meglio instaurare un dialogo con tuo marito e cercare insieme di colmare quei vuoti che ti rendono infelice. Rifletti su quello che provi dicendo “ti amo”. Hai l’impressione di mentire quando dici al tuo associate che lo ami? Ti senti costretto a pronunciare quelle due piccole, potenti parole?

quando non si ama piu' il proprio marito

La consapevolezza dell’impatto emotivo che queste frasi hanno sulla partner sono così intense da rimandare sempre il fatidico momento per dirle. Controlla il tuo modo di comunicare con gli altri. Se il dialogo con il companion è praticamente inesistente, ma ti ritrovi a chiacchierare per ore con un collega o altre persone, questo atteggiamento potrebbe indicare che ti stai guardando intorno. Forse non hai più piacere di parlare con il tuo compagno perché sei attratto o innamorato di qualcun altro.Se ti apri con una persona confidandole dettagli molto intimi e personali, probabilmente non sei più innamorato del tuo associate. L’interesse verso qualcun altro potrebbe suggerire attrazione fisica o semplicemente che non sei molto in sintonia con il tuo compagno. Dietro lo schermo sotto cui si “nasconde” quest’altra persona, non sai chi realmente c’è.

Non So Più Cosa Pensare

Solo in questo modo riuscirete a lasciar andare il associate che non amate. Pensa alla frequenza con cui cerchi fisicamente il tuo partner. Quando due persone sono innamorate, spesso manifestano fisicamente il loro affetto. Che si tengano per mano, si coccolino o stiano semplicemente sedute l’uno accanto all’altra, spesso desiderano toccarsi.

Prendi la decisione che ti liberi da questo vuoto, un dolore intrappolato dentro di noi fa soffrire anche chi abbiamo intorno. Cammini per le strade della tua città oppure vai in metropolitana e all’improvviso inizi a guardare un altro ragazzo. Oppure, qualcuno si presenta in un pub e tu cominci a comportarti subito da amica, anche se sai che non succederà nulla… Quei piccoli dettagli significano che mentre prima avevi occhi solo per lui, ora non ne sei più così entusiasta.

Un Amore Complicato Dalla Distanza

Mesi fa ho fatto quello che non avrei mai dovuto fare. Una debolezza di una notte con un uomo sposato. Ma il mio vuoto e la mia dipendenza dall’amore mi hanno portato advert innamorarmene. Ora lui dice che ama la sua famiglia, sua moglie, suo figlio e vuole tornare advert essere onesto con loro. Io non lo odio per questo, pagherei per avere la sua forza e l’amore che ha per la sua famiglia.

quando non si ama piu' il proprio marito

Una nuova persona ti crea quella passione, più a livello mentale, soprattutto perchè non puoi averla , e cosa succede allora? Non rovinare una famiglia per cercare un’emozione. Magari fai una fuga, ritagliati uno spazio, o fatti corteggiare, ma alla fine torna dalla tua famiglia. Non ci dimentichiamo inoltre della grande sofferenza dei bambini quando genitori si separano, a loro sembra che non pensi mai nessuno in questa ricerca della ‘propria dimensione.

Come Ci Si Accorge Di Non Amare Più Una Persona:tuo Marito?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Tutti i contributi scientifici sono editati da professionisti , da Medical Writer o curati da Medicitalia con il supporto di Opinion Leader esterni e supervisionati dalla Redazione Scientifica. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. E entrambi i ragazzi si sono innamorati solo che il primo essendo più grande e forse più maturo mi ha detto dopo 1 anno che se non capivo cosa fare lui non poteva più stare in questa situazione e così ci siamo allontanati con molta sofferenza. In tre anni sono stati pochissimi i rapporti e a dicembre ci abbiamo riprovato dopo 6 mesi di separazione. Cominci dunque a prendere nota di quello che sente nei confronti di suo marito, poi si chieda con altrettanta sincerità quali sono le altre sue emozioni in questo momento, le persone, le vacanze o le nuove attività che sente di desiderare maggiormente.

Nessuna Sorpresa, Solo Routine

Poi se anche così ti sarai accorta che quel che vuoi accanto a te è una persona diversa allora fa i tuoi passi. Ma non in considerazione del tipo sconosciuto, perchè come ho detto queste cose di solito non funzionano quasi mai, e servono solo a fare degli sbagli dai quali è difficile poi riprendersi. Darsi un tempo per riflettere e uno per agire.