Rotolo Di Pollo Ripieno Fatto In Casa Da Benedetta

Il Rotolo di Petto di Pollo Ripieno al forno è una ricetta ricca e gustosa, ideale da servire in tavola nei giorni di festa, o per tutte le vostre occasioni speciali. Ottimo da preparare per un pranzo della domenica, oppure per una cena con parenti ed amici. Un piatto dal sapore ricco che saprà conquistare tutti sin dal primo boccone. Mettete il rotolo in una teglia unta d’olio e conditelo con un altro pizzico di sale e pepe, qualche rametto di rosmarino e qualche foglia di salvia. Versate ancora un filo d’olio sul rotolo, quindi bagnatelo con il vino bianco.

rotolo di pollo ripieno fatto in casa da benedetta

Prendiamo una fettina di pollo , che dev’essere ben sottile , la saliamo e la pepiamo. Adagiamo sopra una fetta di prosciutto cotto e una/due fettine di scamorza. Arrotoliamo il pollo sul ripieno, in modo da formare un involtino. Legate il rotolo con dello spago da cucina, praticando dei nodi ben stretti. E da una parte farcirle poi con una fetta di prosciutto e del parmigiano. Arrotolare su se stesse tutte le fette formando così degli involtini; affiancarli tra di loro e infilare perpendicolarmente degli stecchi (3 o 4 a distanza di 1-2cm ciascuno).

Pollo Ripieno Arrosto

Impastare gli ingredienti come quando si prepara un polpettone. Ilrollè di pollo è un secondo piatto a base di petto di pollo molto sfizioso e sostanzioso che si può cuocere sia al forno che in padella. Prima di essere arrotolato e cotto al forno, il pollo viene farcito con gli ingredienti prescelti. Arrotolate adesso le fette di pollo su loro stesse abbracciando il ripieno, aiutandovi con la carta forno fino a formare un rotolo ben stretto e compatto. Il Rollè di pollo è un secondo piatto a base di petto di pollo molto sfizioso che si può cuocere sia al forno che in padella. “Pollo” è la parola con cui comunemente definiamo il maschio e la femmina appartenenti alla specie Gallus Gallus.

Pulite il pollo, fiammeggiatelo per eliminare la peluria, togliete testa e zampe, poi svuotatelo e disossatelo tenendo da parte le rigaglie. Tritate l’aglio e il prezzemolo e, a parte, il basilico. Sbriciolate la mollica di pane e tagliate a dadini i pomodori.

Rotolo Di Pollo Ripieno Al Forno

Per realizzarle dovrete soffriggere circa 300gr di pisellini e 2 carote a dadini in un pochino di burro. Poi, salate e insaporite con un pizzico di rosmarino e bagnate con circa 300ml di brodo caldo di verdure. Cuocete il tutto, per circa 15 minuti, fino a farli diventare teneri.

Continuate a farcire con le fette di mozzarella. Il rotolo di pollo ripieno al forno con patate è una ricetta molto originale, che presenta numerous varianti. Tutti i sapori si fondono in una pietanza unica ed equilibrata. Pare che in Italia il pollo al forno con patate risulti la ricetta più amata in assoluto. Tra i tagli di pollo in cima alla classifica troviamo proprio il petto di pollo, il quale è particolarmente apprezzato per la sua versatilità. Anche le ricette più speziate, come il celebre pollo al curry o alle mandorle, sembrano aver trovato un posto fisso sulle tavole degli italiani.

Per La Cottura Dell’arrosto:

Mettete sul piano da lavoro un foglio di carta forno e disponeteci sopra le fette di petto di pollo accavallandole leggermente l’una all’altra, fino a formare un rettangolo piuttosto regolare. Salate e pepate e piacere. Continuate a farcire con delle fette di provola sottili e i peperoni arrostiti, stavolta avendo cura di lasciare senza farcitura il lembo che corrisponderà alla chiusura del rotolo.

In ultimo completiamo il ripieno stendendo il prosciutto cotto. Per riempire le nostre fette di pollo basterà formare un primo strato di funghi saltati in padella e poi adagiare sopra le fette di Fontina. Chef Roberto Dogliolici presenta la variante cotta la forno che prevede una farcitura a base di fontina, prosciutto cotto e funghi. Ai fornelli da quando ero piccolissima, ho sempre amato cucinare, particolarmente i piatti tradizionali Siciliani.

Mettete sul piano da lavoro un foglio di carta forno e disponeteci sopra le fette di petto di pollo accavallandole leggermente l’una all’altra fino a formare un rettangolo piuttosto regolare. Con l’aiuto della carta, arrotolare bene l’impasto con il ripieno, fino ad ottenere un rotolo perfetto. Mettere un po’ di olio d’oliva in sulla superficie, in modo da ammorbidire la carne.

Ricette, Secondi Piatti

Sul mio Blog troverai tante ricette, facili e veloci, spesso con procedimento Bimby. Adesso, versate dell’olio d’oliva in una teglia dall’alluminio e rosolate, in questo, il rotolo di pollo, da tutte le parti. Sistemate sopra al pollo le fette di prosciutto cotto e al centro la provola a fette.