Torta Di Mele Con Yogurt E Olio Di Semi

Con l’aiuto di un cucchiaino aggiungere poco per volta farina e lievito. Nel frattempo in una ciotola setacciare e mescolare la farina con il lievito per dolci. Imburrare ed infarinare uno stampo del diametro di 22 cm possibilmente a cerniera. Aggiungete a questo punto la farina, le uova, lo yogurt, l’olio, il lievito e la vanillina, e destiny andare a vel.

torta di mele con yogurt e olio di semi

Aggiungere la farina setacciata lo zucchero ed amalgamare utilizzando un cucchiaio di legno. In una terrina mettere insieme lo yogurt e le uova ed amalgamare.

Le Ricette Più Rifatte

Questo dolce può avere tante varianti in vase allo yogurt che si utilizza e alla quantità di mele .La mia torta di mele e yogurt e’ priva di burro e contiene solo yogurt e olio di oliva. Molto delicata buonissima per la colazione o la merenda…non troppo dolce e molto leggera. Provatela per i vostri bimbi come merenda è un’alternativa eccezionale! Se come me amate l’integrale potete usare per questa ricetta la farina integrale di grano tenero ! Le dosi indicate sono per una torta di mele e yogurt di 25 cm di diametro. Come preparare la torta di mele allo yogurt Infine versate nel composto 1 vasetto di yogurt naturale e amalgamate bene gli ingredienti.

Impastate per bene fino a quando non avrete ottenuto un composto liscio e senza grumi. Tagliate le restanti mele a fettine sottili e sistematele sull’impasto facendo dei cerchi concentrici e lasciandole affondare leggermente. Spolverizzate le mele con lo zucchero di canna e destiny cuocere la Torta di mele con yogurt nel forno caldo per circa minuti.

Una volta che la torta sarà pronta, fatela riposare per qualche minuto e servitela tipieda o anche fredda, magari per la colazione del giorno dopo. Sfornate e lasciate raffreddare in teglia per circa 15 minuti prima di aprire il cerchio o sformarla. Disponete in una teglia un foglio di carta da forno. Intanto imburrare una teglia di circa 22/25 cm diametro ed infarinare. Controllate la cottura con uno stecchino che dovrà uscire asciutto, altrimenti lasciatela in forno per qualche altro minuto. Sfornatela e lasciatela raffreddare prima di trasferirla su un piatto da portata.

Primi Piatti Vegani Per Ricette Facili, Veloci E Versatili

In questa torta puoi diminuire lo zucchero a a hundred and forty g ma non oltre altrimenti non riesci a creare la massa giusta che crea la torta. Io ho usato la farina integrale di farro e lo zucchero mascobado. Elisabetta l’olio further vergine di oliva no troppo forte come sapore mentre quello di germe di mais è perfetto. Ciao cara,ti consiglio di cercare in rete il programma convertitore dosi dolci che ti aiuterà a calcolare con precisione tutti gli ingredienti in base alla misura dello stampo che vuoi usare. Oggi l ho fatta in pochi minuti..prima volta che faccio.pan di Spagna..e’ troppo buona..la rifarò subito…soffice e davvero gustosa..complimenti.. Volete preparare qualcosa di molto sfizioso ma semplice da realizzare?

Potete servire la torta alle mele e yogurt per la prima colazione e per la merenda. Inoltre, per concedersi una nota di gusto addolcendo le proprie giornate senza dover rinunciare ai piccoli peccati di gola potete fare la variante della torta di mele senza burro. Vi diciamo come fare dopo la preparazione. La torta di mele e amaretti allo yogurt non è la semplice torta di mele, ma è un dolce ricchissimo con aggiunta anche di pinoli e liquore Amaretto! Sbucciate, rimuovete il torsolo ed affettate le mele, quindi trasferitele in una ciotola e cospargetele di succo di limone in modo tale che non si ossidino durante la preparazione della ricetta. Aggiungete, quindi, anche lo yogurt e lasciate montare un altro po’.

Torta Di Mele E Yogurt Greco

Io ho la passione per le torte di mele, non mi stancherò mai di provarne delle nuove e questa mi ispira moltissimo. Interessate questo metodo di emulsionare le uova con l’olio. Non lo conoscevo, ora voglio proprio provarlo. Vi consiglio di usare un olio di oliva dal sapore delicato e fruttato di ottima qualità altrimenti va benissimo l’olio di semi di arachidi.

torta di mele con yogurt e olio di semi

Tagliamo le mele a fettine sottili e usiamole per decorare la superficie della torta. Cuociamo per circa forty five minuti in forno preriscaldato ventilato a 170° C o in forno statico a 180° C per lo stesso tempo. Per realizzare la torta di yogurt e mele con il Bimby, inserite nel boccale lo zucchero con la scorza di limone e azionate la macchina a vel. Volevo solo sapere se in mancanza dello yogurt greco si può usare il latte e quanto, anche se probabilmente si perde in sofficità. Aggiungere l’olio e la scorza di limone e girare fino a quando l’olio sara’ inglobato nell’impasto; aggiungere il lievito setacciato e girare energicamente. Cuocete la torta di mele con yogurt in forno preriscaldato a 180° per circa 40/45 minuti (fate la prova stecchino infilandolo al centro, dovrà uscire asciutto).

Torte Di Mele Assolutamente Da Provare

A parte sbattete le uova con lo zucchero, quindi unite l’olio e lo yogurt. Mescolate bene in modo da creare un’emulsione, poi unite la farina setacciata con il lievito. Una volta montate le uova, aggiungere poco per volta l’olio, lo yogurt e continuare a montare.

Torta Di Mele Senza Burro

Distribuite sul primo strato di pastella metà degli amaretti sbriciolati, qualche pinolo e metà delle mele affettate e messe da parte. A questo punto versate il resto della pastella a coprire le mele e livellate nuovamente. Sistemate le fette di mela rimaste a raggiera sulla torta … Prendete i cubetti di mela sgocciolati dal succo di limone e uniteli all’impasto, mescolate. Versate l’impasto della torta in una teglia imburrata e infarinata da 24 cm di diametro.

Provate una delle nostre ricette con amaretti e servirete dei dolci squisiti e profu… Possiamo gustare la nostra torta yogurt e mele a temperatura ambiente oppure quando è ancora un po’ tiepida dopo che l’abbiamo sfornata. Non mangiamola ancora troppo calda, o non apprezzeremo bene tutto il suo gusto. È preferibile quello normale ma puoi usare anche quello greco. Elisa piacere di conoscerti, puoi usare tranquillamente lo yogurt che preferisci anche quello ai frutti di bosco va bene.