Torta Fredda Cocco E Cioccolato Fatto In Casa Da Benedetta

Golosa, buonissima, leggera e senza cottura. Sarà capace di deliziare il palato di tutti coloro che vorranno prendere una dolcissima pausa. In un pentolino sciogliamo l’agar agar in poca acqua, portiamo a bollore sul fuoco e uniamolo subito al composto di panna. Poi aggiungiamo i 3 vasetti di yogurt al cocco e il composto al cocco che avevamo addensato sul fuoco e mescoliamo il tutto con un cucchiaio. Estraete dal freezer la cheesecake al cocco e cioccolato circa 1 ora prima di servirla e cospargetela con il cocco rapè.

torta fredda cocco e cioccolato fatto in casa da benedetta

La cheesecake cocco e Nutella è una buonissima torta fredda al formaggio preparata con una base di biscotti al cacao frullati e ricompattati con il burro. La crema che ricopre la base di biscotto è preparata con philadelphia, mascarpone, farina di cocco per dare gusto e panna per fare sofficità. La crema viene addensata dalla colla di pesce che potrete sostituire con un altro addensante per una versione vegetariana.

Torta Cocco E Cioccolato Fredda E Senza Cottura

Strizzate la colla di pesce ed aggiungetela al latte caldo. Mescolate bene con un cucchiaino finchè non si scioglie. Una volta sciolto aggiungete la colla di pesce ben strizzata e fate sciogliere bene. Quando tutto il composto sarà ben omogeneo, fare raffreddare per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Ciao Simona, volevo farti sapere con un grande entusiasmo che la tua torta mi è riuscita alla grande, oltre al fatto che l’ho trovata squisitissima. Grazie. Girate e disponete il composto umido in una teglia apribile, oppure una teglia rivestita di carta da forno. Riprendiamo la base di biscotti dal freezer e uniamo la farcitura. Rivestiamo con cartaforno il fondo di una teglia , versiamo i biscotti all’interno e livelliamo bene la base con l’aiuto di un cucchiaio.

Cupcakes Al Cioccolato Fondente

Questa piace anche a me ;), un tocco di classe che ci sta tutto e facile facile. Sostituisco solo con cioccolato fondente. La vostra Torta cocco e cioccolato fredda è pronta per essere tagliata quando risulta fredda e il topping di cioccolato ben solido. Scaldate la panna fino a che non sarà bollente, spegnete ed aggiungete il cioccolato fondente a pezzi. Aggiungiamo a questo punto la farina di cocco e mescoliamo con l’aiuto di un cucchiaio. Prediamo lo stampo con la base e versiamoci la crema, sbattiamo un po’ la tortiera per evitare bolle d’aria e mettiamo in freezer per un’ora o in frigo per three ore.

E su questa irresistibile crema regna regina uno strato abbondante di Nutella, arricchita da una spolverizzata di cocco raspato. Per preparare la cheesecake cocco e Nutella iniziate a preparare la base di biscotto della cheesecake. Frullate i biscotti con un mixer, poi fondente il burro ed aggiungetelo alla polvere di biscotto e mescolate bene. Versate il composto in uno stampo a cerniera di 22cm di diametro rivestito con della carta forno, livellatelo su tutta la superficie e pressate con il dorso di un cucchiaio.

Cheesecake Cocco E Nutella

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti.

Lo livelliamo e cuociamo in forno caldo e ventilato a 170° per 20 minuti. Aprite la cerniera della tortiera con delicatezza, scuotendo un pochino la torta per aiutarla a staccarsi dal bordo. Fatto questo, get rid of la base della tortiera e fate scivolare cautamente la cheesecake al cocco e cioccolato su un piatto di portata. Aggiungete a questo punto il foglio di colla di pesce che avrete precedentemente ammollato in acqua fredda, mescolate fino a che non si sia sciolto e spegnete il fuoco. Infine, unite la farina di cocco. La crema è pronta, versatela sulla base e livellatela bene.

Ora che la cheesecake è pronta spalmatevi sopra un’abbondante strato di Nutella, precedentemente ammorbidita, e spolverizzate con del cocco grattugiato. Quindi fate riposare nuovamente in frigorifero per una mezz’oretta prima di servirla. Preparate la ganache al cioccolato al latte ponendo la panna e il cioccolato in un pentolino.

Oppure iscriviti senza commentare. Versate la ganache sulla torta e riponete nuovamente in frigorifero per almeno 3 ore o una notte intera. Riponete in freezer e dedicatevi alla preparazione delle creme. Versate i biscotti e compattate bene, livellando la base. Livelliamo bene la superficie con l’aiuto di un cucchiaio.

Parlando Di Dolci

Quindi versiamo la polvere di biscotti in una ciotola e aggiungiamo il burro fuso, mescoliamo con un cucchiaio per amalgamare bene. Estraete la tortiera dal freezer e versatevi la crema al cocco, livellandola bene con una spatola. In una ciotola capiente mettete la ricotta, il Philadelphia, il latte condensato, lo zucchero e il coccoe montate il tutto per una decina di minuti con le fruste elettriche. La mia cheesecake al cocco e cioccolato è una prelibatezza che profuma di cocco ma non troppo, che sa di cioccolato ma non troppo, dolce ma non troppo.

Ungete leggermente il cerchio della tortiera con poco olio di semi di mais, questo impedirà alla torta di attaccarsi ai bordi. Girate, fancendo attenzione che il cioccolato non si scaldi troppo altrimenti granisce, dunque allontanate periodicamente da fuoco. Nel frattempo, sciogliete a bagnomaria il cioccolato, quando vedete che in fase di scioglimento, aggiungete il burro a pezzetti. Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

Ciao benedetta le tue ricette sono fantastiche complimenti.. Nel frattempo, in una ciotola con la cioccolata fondente, uniamo la panna bollente. Lasciamo sciogliere la cioccolata e lasciamola raffreddare a temperatura ambiente.