Torta Ricoperta Di Panna Con Decorazioni In Pasta Di Zucchero

Il segreto sta nel fare il pan di spagna poco poco più piccolo del polistirolo, poi nel punto della giuntura abbondi con la crema al burro passandola anche sul bordo del polistirolo. Fai freddare bene in frigo e poi la ricopri con la pdz non troppo sottile. Più è sottile la pdz più si vedono le imperfezioni purtroppo. La stuccatura è forse la fase più importante per ottenere un buon risultato finale. Volevo chiederti aiuto perché vorrei realizzare una torta a pacco regalo tonda. Ilmio dubbio era se posso fare prima i decori e la coccarda o aspettare all’ultimo al momento di ricoprire la torta.

torta ricoperta di panna con decorazioni in pasta di zucchero

Considera che la maggior parte delle persone scansano la parte della pasta di zucchero quando mangiano la torta proprio perché un po’ troppo zuccherata. Al ristorante non devi dare particolari indicazioni se non che la mettano in frigo. Poi al second della torta vai tu in cucina e assembli i piani. Se invece dovesse far molto caldo, allora ti conviene viaggiare con la torta nell’abitacolo mettendo l’aria condizionata direzionata sulla torta. Per quanto riguarda il trasporto ti consiglio di portare la torta smontata dai piani finti in modo che essendo un solo piano sia più stabile. La ganache è sicuramente la crema che regge meglio se non puoi utilizzare liquori.

Cose Una Dummy Cake?

Evitate di bagnare troppo il bordo altrimenti rischiate il collasso della torta. In linea di massima, condivido queste proporzioni che permettono di ottenere delle porzioni di circa 5cmX2,5cm. Sono porzioni piuttosto piccole ma perfette per un nice pasto. Quindi va da sé che la grandezza della torta dipende sia dal numero degli invitati, sia dalla ricchezza del pasto che la precede, dall’appetito dei commensali e in ultimo dal numero di farcie (quindi dall’altezza della fetta). Versare nella planetaria lo zucchero a velo setacciato, il burro ammorbidito e la margarina. Versare a filo il latte tiepido nella planetaria fino a che lo zucchero non si amalgama con la margarina e il burro, montare alla massima velocità per un paio di minuti.

torta ricoperta di panna con decorazioni in pasta di zucchero

Questo dipende sia dalla qualità della pdz sia dal frigorifero se c’era umidità. Se avete una torta a più piani, è necessario, prima di assemblare il tutto, infilzare degli spiedini nella torta che sorregge il piano superiore in modo da non far collassare il dolce sopra il peso degli altri piani. Tirate delicatamente la pasta di zucchero verso il basso in modo da spianare le pieghe e accarezzate tutto il bordo con movimenti dapprima dall’alto verso il basso e una volta tolte tutte le pieghe, lisciate bene con movimenti orizzontali. A questo punto aiutatevi con lo smoother che permette di ottenere un risultato bello liscio e senza ditate. Potete ottenere questo risultato anche in più riprese, intervallando a momenti in frigo che assestano la torta e induriscono la crema al burro. Se il sottotorta non è sufficientemente rigido per sostenere il peso della torta senza deformarla, vi consiglio di posizionarla sopra il vassoio in modo da non rischiare danneggiamenti.

Come Mai Questa Torta È Cosi Amata?

I coloranti alimentari sono vari e si possono usare in svariati modi.. Una volta che la torta è coperta con la pasta possiamo passare alla decorazione con decori di zuccherocreati con stampini advert espulsione, con fiori di zucchero, rose realizzate con cutter e venatori, o con bordi e nastri colorati. La pasta di zucchero non deve essere stesa ne’ troppo sottile, ne’ troppo grossa, l’inconveniente in entrambi i casi è che il fondente si possa spezzare . Per stendere l’isolante sulla torta usiamo le attrezzature per pasticceria, le spatole da cucina, in plastica, metallo o silicone e un piano girevole per semplificare l’operazione. La crema al burro è una delle creme piu’ usate dagli americani.. Posizioniamo la torta all’interno di un cerchio in acciaio o anello per torte, che ne garantisce la stabilita’ e permette alla torta di reggere il peso delle farciture e di restare in forma perfetta.

Smoother, attrezzino in plastica per levigare la superficie della torta. Scegliamo un farcitura con una consistenza piuttosto compatta, non deve uscire dai bordi. Preparare il pan di spagna con un giorno di anticipo, sarà più facile da tagliare e farcire. Togliere il pan di spagna dallo stampo solo quando il dolce si è raffreddato. Allestire il tavolo della torta con dolcetti e accessori che richiamano il tema ed i colori della torta. Se si formano delle bolle d’aria all’interno della pdz bucarle con uno spillo.

Domande E Risposte Pasta Di Zucchero

La pasta di zucchero su una dummies si attacca bagnando il polistirolo con un pennello e acqua, in alternativa si puo’ pennellare la forma con la crema al burro o gelatina. Oltre alle torte beautify in pasta di zucchero, le torte finte sono apprezzatissime dalle cake designer. Se vuoi servire le tue torte o i tuoi pasticcini, scegli il vassoio per tortepiu’ adatto ,con bordi alti o bassi a seconda del contenuto, rigido o morbido, in cartone colorato , oro o argento, tantissime sono le dimensioni e le forme. Cake board e cake drum sono perfetti per torte pesanti in pasta di zucchero.

Potendo girare la torta, mentre realizzate i riccioli con la panna, sarà più facile creare il vostro dolce. Potete anche optare per i semplici vassoi in legno che si utilizzano nei ristoranti cinesi, giusto per realizzare la vostra decorazione, poi potrete sollevare o posizionare il vostro dolce in un apposito piatto da dessert. A questo punto la pdz formerà una specie di gonnellina increspata intorno alla torta, con molta delicatezza dobbiamo allargare le increspature e far aderire la pdz alla torta senza creare pieghe. Poi possiamo togliere l’eccesso di pdz intorno alla torta e lisciare tutta la torta in modo da ottenere una superfice perfetta.

Nella ricetta, comunque, troverete il passo a passo fotografato, che semplificherà di molto il lavoro . Mi raccomando di mettere una crema al burro tra il pan di spagna e la pasta di zucchero in modo da impermeabilizzare la torta ed evitare l’antiestetica trasudazione della pasta di zucchero. Puoi usare gli stampi per fondente, kit e set particolari per torteche ti permetteranno di decorare al meglio le tue torte e i tuoi dolci. I Coloranti sono perfetti per una torta colorata a strati o per crema al burro colorata. Nell’esempio che segue abbiamo utilizzato il composto per ciambella americana e una dose abbondante di crema Chantilly per farcire (uguale quantità di crema pasticcera e panna montata).

Metto un bel po’ di panna, tanto poi eliminiamo l’eccesso.Metto un bel po’ di panna, tanto poi eliminiamo l’eccesso. Non abbandonare il dolce in forno, controllare di tanto in tanto durante la cottura. Utilizzare materie prime di alta qualità, preferire panna fresca e aromi naturali. Inserire uno stecchino per sorreggere la struttura del personaggio, se necessario se ne possono inserire più di uno. Per decorazioni molto precise usare una pasta per modelling. Scegliere una pasta di zucchero piuttosto compatta, non molle.

La pasta di zucchero è molto appiccicosa e sembra che attragga a se qualsiasi tipo di impurità, per questo prima di iniziare a lavorare la pdz è importante pulire bene il piano di lavoro e indossare indumenti che non rilasciano pelucchi possibilmente di colore bianco. Infatti a volte basta indossare una maglietta nuova per riempire di piccoli peletti la pasta di zucchero bianca ed avere un effetto bruttissimo…… come se fotte sporca. Per attaccare le decorazioni alle torte si può usare la famosa colla edibile, è un prodotto pronto che si trova nei negozi specializzati, io comunque trovo che l’acqua sia un buon collante, ma possiamo utilizzare anche acqua e zucchero a velo o gelatina alimentare. Funziona benissimo anche un pochina di polvere di gomma arabica sciolta in acqua. Come colla possiamo usare una semplice goccia d’acqua, per decorazioni più pesanti possiamo usare una pasta ricavata lavorando un po’ di pasta di zucchero con due gocce d’acqua, per decorazioni ancora più pesanti è meglio inserire degli stecchini.

Il polistirolo deve essere isolato da comune carta per alimenti, o da fogli di acetato, che fanno si che la torta non sia a contatto con la base in polistirolo. Posizioniamo la torta su un vassoio per torte molto resistente, in genere questi vassoi sono fatti apposta per la realizzazione di torte molto pesanti o a piani, ma sono utilizzabili come vassoio per pasticcini. Dopo aver stuccato la torta, finalmente possiamo coprirla con pasta di zucchero online.

Lo scopo di questi sciroppi e di ammorbidire e insaporire la base senza renderla troppo umida; per questo motivo è assolutamente sconsigliato l’utilizzo del latte per bagnare la torta. Grazie per la risposta, ho gia’ fatto la torta ed e’ venuta benissimo e ho inviato la foto. Visto che sei bravissima sia nel fare torte e decorazioni, sia nelle spiegazioni,confido nel tuo aiuto. Ciao ho letto tutto ho capito speriamo bene e’ la prima che faccio e’ vorrei che viene bene e’ per il mio 5 anniversario con il mio amore vorrei fare qualcosa di diverso..