La Cattiveria È Degli Sciocchi Di Quelli Che Non Hanno Ancora Capito Che Non Vivremo In Eterno

Io ero un uccello dal bianco ventre gentile, qualcuno mi ha tagliato la gola per riderci sopra, non so. Io ero un albatro grande e volteggiavo sui mari. Qualcuno ha fermato il mio viaggio, senza nessuna carità di suono. Ma anche distesa per terra io canto ora per te le mie canzoni d’amore. Ciò che nella vita rimane, non sono i doni materiali, ma i ricordi dei momenti che hai vissuto e ti hanno fatto felice. La tua ricchezza non è chiusa in una cassaforte, ma nella tua mente.

la cattiveria è degli sciocchi di quelli che non hanno ancora capito che non vivremo in eterno

Viene da un vuoto dentro di te che sembra scavato con il coltello, un vuoto in cui rimani abbandonato quando qualcosa di molto importante ti viene strappato via. La cattiveria è mossa da sentimenti e passioni che nascono nella parte più profonda di ciascuno di noi. Chi agisce seguendo la cattiveria è mosso da vari sentimenti malvagi.

Frasi Di Alda Merini: Le 50 Più Belle Ed Emozionanti Con Immagini

I buoni dormono meglio la notte, i cattivi se la spassano meglio di giorno. Imitare il linguaggio della bontà è la più grande malvagità. Ci sono dei malvagi che sarebbero meno pericolosi se fossero assolutamente privi di bontà. La malvagità non è qualcosa di sovraumano, è solo qualcosa di meno umano. Gli uomini sono buoni con i morti quasi quanto sono cattivi con i vivi.

Gli uomini diventano cattivi e colpevoli perché parlano e agiscono senza figurarsi l’effetto delle loro parole e delle loro azioni. In uomini che gli uomini dicono cattivi, Io trovo tuttavia elementi di bontà. In uomini che gli uomini dicono divini, Io trovo così tanti peccati e sangue, Io non oso tracciare una linea, Tra i due, dato che Dio non lo ha fatto. Se gli uomini fossero così cattivi come si dipingono, sarebbe facile regolarsi.

Le Migliori Frasi, Citazioni E Aforismi Sulla Cattiveria: Le Più Belle

Io mi accontento di essere serena nel tempo; la felicità sono attimi, e quando arrivano me li prendo senza esitare. Sono nata il ventuno a primavera ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle potesse scatenar tempesta. Così Proserpina lieve vede piovere sulle erbe, sui grossi frumenti gentili e piange sempre la sera. Alda Merini, sicuramente tra le più celebri poetesse italiane di sempre, è stata anche un’aforista e scrittrice di grande interesse.

Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla cattiveria. Sei una persona buonissima, a cui sono capitate cose cattive. E poi il mondo non si divide in persone buone e mangiamorte. Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi. Ciò che conta è da che parte scegliamo di agire.

Aforismi

Se ci fosse nel mondo un numero più cospicuo di persone che desiderano la propria felicità più di quanto desiderino l’infelicità altrui, potremmo avere il paradiso nel giro di qualche anno. Di quelli che non hanno ancora capito che non vivremo in eterno. In alcune pagine le immagini inserite non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Ritina80 è un weblog e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

È nelle emozioni che hai provato dentro la tua anima. Quando gli altri ti capiscono nel modo sbagliato, non perdere tempo a giustificarti, volta pagina e goditi la vita, perché chi ti conosce bene non ti fraintende mai. Nelle sue parole è facile ritrovare tutto il suo amore per la vita, ma anche la sofferenza dovuta alle tante difficoltà incontrate durante la sua esistenza. Gli uomini probi sono assai rari, i cattivi e i pazzi sono infiniti. Ciò che distingue il genere umano dal regno animale è che in quest’ultimo è sconosciuta la malvagità nice a se stessa.

la cattiveria è degli sciocchi di quelli che non hanno ancora capito che non vivremo in eterno

(Chi lo dice? Con che tono lo dice? A chi lo dice? Perché?). Non permettere ad un pregiudizio offensivo di farti soffrire. Piuttosto osservalo e fagli scacco matto, tenendo tu il timone della situazione. Penso che i bulletti che ti hanno dato quei soprannomi sono dei prepotenti, malati di fragilità e cattiveria. Non occorre andare a pensare ai serial killer per guardare in faccia la cattiveria. Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l’inferno della vita me lo sono goduto tutto.

Il nostro cervello è come “programmato” per l’empatia. Può bastare una risata di approvazione al bullo od uno sguardo divertito nell’ascoltare il pettegolezzo della vicina che sta denigrando la tipa appena arrivata nel condominio. Dopo il loro passaggio, siamo più sereni. La vita sembra più accogliente e noi ci sentiamo rasserenati.

Siamo grati alla vita ogni volta che ci tocca in sorte la vicinanza di una di queste creature piene di buona volontà. Proprio come il tuo amico che ti sta vicino, iniettandoti un po’ di dose di autostima. La gente mi cerca di più ed io ho capito che noi viviamo in un mondo fatto solo di pregiudizi.